Stone MLM Multilevel Marketing

Ecommerce europei, entro il 2025 fatturati raddoppiati

Il report di BofA intitolato “European Online Retail 2020 wasn’t just a flash in the pan”, che ha analizzato il trend del consumo digitale prendendo in considerazione gli e-tailer europei riporta che, tra il 2020 e il 2025, le entrate degli ecommerce arriveranno a raddoppiare, raggiungendo i 38 miliardi di sterline (circa 43,43 miliardi di euro).

Mentre il 2020 si è chiuso con una crescita del fatturato del 28%, per i prossimi dodici mesi è atteso un aumento del 22%, con un incremento di 4 miliardi di sterline, la stessa cifra del 2020. La sfida del 2021 sarà quella di mantenere e potenziare la spinta che, con l’avvento della pandemia, ha rivitalizzato il fronte ecommerce, che si dovrà tradurre nella capitalizzazione dei nuovi 25 milioni di utenti conquistati nel 2020.

Le ragioni dell’ottimismo degli esperti sono ben più complesse della semplice virata dei consumi verso l’ecommerce rispetto alla tradizionale vendita al dettaglio in store.

Ottime notizie, pertanto, per il mondo del Multi Level Marketing che spesso, per la componente della transazione, si affida proprio ad uno shop on-line.

Ricordiamo che la piattaforma STONE MLM si interfaccia con qualsiasi piattaforma di ecommerce sul mercato attraverso le sue API. Per PrestaShop in particolare è disponibile un modulo già fatto ed installabile con un semplice click.

Lascia un commento